ABOUT US

LEGGERE LIBERA-MENTE

Leggere libera-mente è un progetto attivo presso il carcere di Milano Opera dal 2008, per promuovere la curiosità verso la lettura e la scrittura, ritenendo che possano essere occasione di crescita personale.

Il progetto, proposto dall’associazione culturale CISPROJECT (associazione che promuove progetti di natura culturale in ambito sociale e sanitario), è in stretta collaborazione con la Casa di Reclusione di Milano-Opera e con l’Opera San Francesco per i Poveri; i primi due anni sono stati sostenuti anche dall’Associazione Società San Vincenzo De Paoli, Consiglio Centrale di Milano.

Una serie di eventi organizzati periodicamente permettono a quanti interessati di partecipare ai lavori dei laboratori, consentendo un confronto tra il mondo interno al carcere e il mondo esterno, sui temi trattati.

 

Annunci

2 thoughts on “ABOUT US

  1. silvia adiutori ha detto:

    Buongiorno, sono Silvia Adiutori, psicterapeuta di Roma, redattrice della Rivista Nuove Artiterapie (www.nuoveartiterapie.net). Mi piacerebbe avere il contatto di chi si occupa del progetto di scrittura in carcere per poter richiedere un articolo da pubblicare sulla rivista.
    Grazie

  2. rosella smiriglia ha detto:

    Buongiorno, vorrei chiedervi se attualmente state realizzando questo progetto. Mi piacerebbe partecipare a qualche incontro. Come posso fare? Grazie

I commenti sono chiusi.